studio stefanelli - Sondrio


< progetti concorsi

Scuola di infanzia a Sirtori

SPAZIO: può essere considerato come un volume naturale che viene trasformato in un volume costruito, plasmare una dimensione onirica che deve scorrere tra i pieni e i vuoti, che fluisce dall’interno all’esterno e viceversa, che va dalla luce all’ombra, dal basso all’alto,dalla terra al cielo e in tanti altri modi anche a ciò che si vede, come il vento, la pioggia, al caldo, al freddo, alle stagioni ecc.
LUCE: elemento naturale, che continua a mutare e trasformare, reinventare gli oggetti, con la capacità di mettere in diretta correlazione l’immaginazione e i sensi con lo spazio solido, creando quindi forme dove l’occhio determina cromatismi, colpendo la superficie degli oggetti.
ATMOSFERA: un sentimento spazializzato, che rappresenta, di volta in volta, la qualità emozionale specifica di uno ‘spazio di vita’.

R.T.P.: arch. Nicola Stefanelli capogruppo, arch. Vincenzo Spreafico, arch. Walter Spreafico, arch. Paolo Rughetto, arch. Carlo Magni, arch. Paolo Brivio, arch. Williams Bonacina

Progetto a premio 3° Classificato
anno 2011

progetti concorsi - Scuola di infanzia a Sirtori progetti concorsi - Scuola di infanzia a Sirtori progetti concorsi - Scuola di infanzia a Sirtori