studio stefanelli - Sondrio


< progetti pubblici

Polifunzionale a Sondalo (SO)


POLIFUNZIONALE PER LO SPORT (1979)
Scabra e tagliente, aizzata con l´inclinazione diagonale della copertura contro lo sky-line monumentale delle Alpi e quello più basso del villaggio sanatoriale dell’epoca fascista che vi si estende alle pendici settentrionali è la doppia falda di un’ampia copertura vetrata a ospitare le distinte unità funzionali a contorno di una palestra, di un campo da pallacanestro e delle annesse attrezzature ludico-sportive. Al di sopra, addossata alla pendenza principale, si estende la tribuna esterna che fronteggia i campi da tennis e di hockey offrendo alla vista lo scorcio innevato dello Stelvio.
La rivista "T-SPORT", n. 8-9, ott.-nov. 1980, Sinopia edizioni – Milano, gli dedica la copertina e nel successivo n. 10 del dicembre 1980 ne pubblica il progetto

• Progetto di Pietro Stefanelli

progetti pubblici - Polifunzionale a Sondalo (SO)progetti pubblici - Polifunzionale a Sondalo (SO)progetti pubblici - Polifunzionale a Sondalo (SO)progetti pubblici - Polifunzionale a Sondalo (SO)progetti pubblici - Polifunzionale a Sondalo (SO)progetti pubblici - Polifunzionale a Sondalo (SO)progetti pubblici - Polifunzionale a Sondalo (SO)progetti pubblici - Polifunzionale a Sondalo (SO)progetti pubblici - Polifunzionale a Sondalo (SO)progetti pubblici - Polifunzionale a Sondalo (SO)progetti pubblici - Polifunzionale a Sondalo (SO)progetti pubblici - Polifunzionale a Sondalo (SO)progetti pubblici - Polifunzionale a Sondalo (SO)progetti pubblici - Polifunzionale a Sondalo (SO)